Questo è un Prima e Dopo speciale, realizzato da una delle professioniste più precise e visionarie che vi capiterà di seguire.
@Hackea nasce nel 2021 dalla fantasia di Titti, interior designer ed esperta di relooking.
Oltre alle grandi capacità tecniche e alla sua precisione nell’esecuzione, la sua più grande dote è senza dubbio l’incredibile capacità di dare nuova vita ai vecchi mobili vedendone il potenziale e trasformandoli in pezzi iconici.
Titti sa immaginare linee e proporzioni raffinatissime in oggetti poco attuali e spesso piuttosto brutti.
Nascono così piccoli capolavori caratterizzati da un gusto raffinato, preciso e sempre riconoscibile.
In questo caso vediamo come ha trasformato questa credenza dalle proporzioni poco equilibrate e con uno stile decisamente âgée in un pezzo attualissimo e dall’anima raffinata e drammatica.
Come da sua abitudine il mobile è stato preparato in modo estremamente accurato, dopo aver rinforzato la struttura generale, reincollato l’impiallacciatura che si staccava e stuccato con bicomponente, è stato carteggiato dentro e fuori per rimuovere la patina lasciata dal tempo..
La base è stata segata e il fondo sostituito con un pannello in MDF, integrato con dei piedini semplici ed eleganti.
Eliminati anche i pomelli e i pannelli laterali con gli uccellini. Nuove anche le maniglie e la piccola alzatina che corre lungo una parte del top.
Al posto dei pannelli scolpiti due nuovi, più grandi dei precedenti, decorati con listelli in legno in un motivo continuo e aperto.
Sul bordo dei cassetti invece sono stati applicati sempre gli stessi listelli decorativi, ma questa volta con funzione strutturale, per fissare l’impiallacciatura ormai estremamente usurata per via delle gole d’apertura.
Dipinto con una mano di Stain Block per prevenire la risalita delle macchie tipica di questi mobili, e due mani di una mescola di Fusion Hazelwood, Oackham e Coal Black, per ottenere un grigio caldo, senza blu.
L’interno è stato decorato con un motivo a righe realizzato con la stessa mescola e Cashmere.
Per ottenere linee perfette è stato utilizzato Washi Tape Sensitive e il pennello liscio perfetto.
Esecuzione impeccabile per un mobile davvero senza tempo, straordinario esempio di Upcycling.
Christian Grey di @Hackea è un mobile raffinato, elegante, dalle linee inaspettate e dai volumi con un ritmo straordinario.
Se vuoi scoprire altri Prima e Dopo
SEGUI @HACEKA 👇